Da tre generazioni facciamo delle svendite un evento unico e speciale. Leader da oltre 60 anni.
Il filo conduttore che tiene unite le tre generazioni del Gruppo Ascoli può essere espresso attraverso tre parole chiave: passione, organizzazione, innovazione. Attraverso le figure di Elio, Alessandro e Fabrizio, il Gruppo Ascoli ha potuto tracciare una linea di sviluppo iniziata nel 1947 e tuttora proiettata verso il futuro.
La Passione di Elio Ascoli
«La prima bancarella in corso Mazzinì fu la mia» «Mi sono dovuto sposare di nascosto perché le nozze tra ebrei e cristiani erano vietate»
Così inizia il suo ricordo Elio Ascoli, pioniere e padre fondatore del Gruppo Ascoli, una delle realtà oggi più attive e importanti nel panorama delle liquidazioni e delle vendite straordinarie in Italia.
Elio Ascoli era assolutamente convinto della necessità di fare della svendita un evento, un'occasione unica in grado di avvicinare le persone al commercio, un'esperienza nuova e divertente svolta attraverso un rapporto diretto. Elio Ascoli, il pioniere delle vendite straordinarie, era dunque mosso da una profonda passione.
L'Organizzazione di Alessandro Ascoli
Questa passione è stata poi raccolta da un giovane Alessandro Ascoli, figlio di Elio, fermamente convinto della necessità di aggiungere alla passione anche una forte e spiccata capacità organizzativa, elemento indispensabile per porre le basi di una corretta svendita di liquidazione.
Tali caratteristiche hanno resistito nel tempo e si sono sempre più rafforzate, tanto che oggi il Gruppo Ascoli è leader nel proprio settore, in quanto in grado di garantire un servizio sempre di elevata qualità in linea con le più esigenti richieste del mercato.
Grazie alla sua capacità di saper ascoltare le esigenze dei clienti, il Gruppo Ascoli trasforma dunque ogni sfida in opportunità, garantendo un sicuro successo forte anche della lunga esperienza maturata sul campo.
L'Innovazione di Fabrizio Ascoli
L'esperienza legata alle due generazioni passate, portate avanti da Elio e Alessandro Ascoli, vengono poi raccolte da Fabrizio Ascoli, il quale rappresenta il presente ed il futuro del Gruppo, un futuro necessariamente ricco di nuove sfide a mercati emergenti sempre più importanti da interpretare.
Essere infatti leader nel settore dell'organizzazione delle liquidazioni e delle vendite promozionali, e oggi anche del marketing integrato, significa dover disporre della giusta dose di coraggio, la quale consente di proporre soluzioni sempre innovative, efficaci ed in linea con gli obiettivi della clientela.
L'attenzione all'innovazione è dunque la nuova leva di forza che consente a Fabrizio Ascoli di continuare la tradizione delle generazioni passate e di guardare con fiducia ed ottimismo a tutte le sfide future.