La consegna a domicilio è quanto meno in una fase iniziale un metodo di vendita da attivare all’interno del tuo negozio.
Il servizio di trasporto direttamente a casa del cliente ti consentirà di aumentare le transazioni e allinearti a delle dinamiche di business già presenti nel mercato retail.
Come sai, la categoria legata all’infanzia e al bambino ha già aperto le porte al pubblico, osservando le dinamiche di sicurezza ordinate dal governo.
La consegna potrà essere effettuata da te, da uno dei dipendenti, o tramite corriere.
I pagamenti vengono effettuati tramite postepay o tramite bonifico online.
Non sottovalutare questo canale di vendita in quanto in un primo momento, quando accenderai i motori della macchina, vedrai quanto è necessario essere pronti per accogliere richieste ed essere preparati per rispondere a delle nuove esigenze che il mercato richiede.
Crea promozioni e offerte esclusive
Consiglio sempre di associare una promozione o un’offerta dedicata a chi compra abbinamenti da te consigliati o acquisti multipli di prodotti.
Crea dei Coupon con offerte limitate
Altra strategia è quella di ricondizionare il consumatore all’acquisto inserendo all’interno della shopper un coupon dedicato con un offerta usufruibile su una determinata categoria, un brand esclusivamente riservata e con una linea di tempo definita all’interno della quale poterne usufruire.
I coupon in questa fase possono avere numerose declinazioni, come quella di referral in cui inviti un amico ad acquistare presso il tuo negozio, o a far visionare la tua vetrina di prodotti su Facebook offrendo un vantaggio esclusivo come uno sconto o un prodotto in omaggio.
Per quanto brutale in questa fase è di vitale importanza far esitare il prodotto da dentro a fuori il negozio.
Vendere e creare cash flow sono il nome e il cognome del gioco.