Quando riaprirai e probabilmente anche per i mesi successivi, sarà necessario rispettare le norme di distanziamento sociale all’interno della tua superficie di vendita.
Crea il perfetto ambiente di vendita
Devi riuscire a ricreare un ambiente di vendita per quel che possibile libero e sicuro, così da consentire un ricircolo della clientela in modo ampio.
Mettere la clientela a proprio agio e farti vedere già pronto ad accoglierla, e aggiungo anche attento alle dinamiche di vendita che si presentano ora rispetto al periodo pre-Covid-19, ti consentirà di godere di un privilegio in termini di percepito alla cura di chi entra nel tuo negozio.
È normale, in special modo in una fase iniziale, che le tue abilità dovranno essere orientate a vincere la soglia di diffidenza che fisiologicamente si è creata nel consumatore.
Così facendo avrai maggiori possibilità che il prospect. una volta all’interno dell’esposizione vendita. si dedicherà con maggiore serenità e disinvoltura alla valutazione e all’acquisto dei tuoi prodotti.
Creare un ambiente quindi in cui si prediliga il libero ricircolo, eliminando tutto ciò che è superfluo all’interno dell’esposizione come stand con prodotti appesi posti in mezzo al negozio, e togliere qualsiasi elemento intrusivo che possa creare ingombro o limitare la vista.
L'area di vendita nel tuo negozio
Cerca di rendere l’area vendita un ambiente vivibile in cui, seppur mantenendo le dovute precauzioni, ci si possa dedicare ad un momento di acquisto piacevole e non intrusivo.
Apri le porte per consentire una maggiore areazione del negozio, ed inoltre aggiungo per abbattere quel limite ostativo/fisico delle porte chiuse che creano un limite psicologico alla clientela.
La stagione probabilmente te lo consentirà, andando incontro ad un clima più mite, il lasciare aperte le porte in modo da agevolare una libera pedonabilità all’interno del tuo negozio.
Semplici regole di buon senso ma che all’atto pratico determinano un maggiore ingresso indoor senza dover aprire porte o spingere maniglioni.